Champions League a Milano: Figo e Gullit con il trofeo in piazza Duomo

E' iniziato il tour della Coppa, promosso da uno dei principali sponsor della competizione: Unicredit.

figogullitchampions.jpg


Luis Figo e Ruud Gullit per una volta sono stati compagni di squadra e non (ex) avversari sui versanti opposti del Naviglio. L'ex Inter e l'ex Milan hanno infatti sollevato la Champions League in piazza Duomo, a Milano, per l'inizio della tre giorni che verrà il trofeo esposto proprio nel capoluogo meneghino.


L'iniziativa è di Unicredit, sponsor della manifestazione, che porterà la Champions in giro per le principali città italiane (forse perché al momento, per noi periferia del calcio, questa è l'unica occasione per vederla da vicino?).

Per l'occasione, davanti al Duomo, è stata costruita la Unicredit Arena: qui riposerà fino al 16 settembre la Coppa dalle grandi orecchie. Il tour dell'ex Coppa Campioni durerà fino a ottobre, toccando otto capoluoghi dello Stivale. La conclusione sarà il 22 ottobre a Roma.


Ma all'interno dell'Unicredit Arena ci saranno anche esperienze interattive e della storia del trofeo, dalla sua nascita. E i visitatori potranno fotografare da vicino anche altri cimeli legati alla competizione più affascinante d'Europa.


Insieme ai due ex campioni, in piazza Duomo c'era anche Paolo Fiorentino, vice presidente del gruppo bancario.


LINK UTILI:


Sorteggio Champions League 2012-2013: Juventus nel girone con il Chelsea


Calendario Champions 2012: Chelsea-Juventus all'esordio


Champions League 2012: il calendario del Milan

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO