Milan news: manifesto funebre dei tifosi sotto la sede

Tifosi arrabbiati e rassegnati: vero e proprio funerale in via Turati. Ma la Sud spiega: "Noi per ora non contestiamo".

milanlutto3a.jpg


Non solo richiederanno il rimborso dell'abbonamento, ma i tifosi del Milan contestano sulla pubblica piazza la loro società. Anche con iniziative clamorose. Come quella di questa mattina. Sotto la palazzina di via Turati, sede rossonera, è stato infatti affisso un manifesto funebre che recitava: "E' mancato all'affetto dei suoi cari A.C. Milan". Due date sulla lapide: 1899 (anno di fondazione) e 2012. Il manifesto era naturalmente listato a lutto.


Difficile per la dirigenza rossonera riconquistare la tifoseria dopo le cessioni di Zlatan Ibrahimovic e di Thiago Silva. Cessioni che forse non potevano essere evitate, ma che a Milano e dintorni sono state prese come un vero e proprio affronto alla fede.

Chi passava questa mattina in via Turati non vedeva solo il manifesto luttuoso, ma anche fiori e lumini. Come si trattasse di un vero e proprio funerale. Dalla Curva Sud, però, arriva una sorta di armistizio nei confronti della dirigenza: "Per ora non possiamo contestare o lamentarci. Questa dirigenza merita fiducia. In questa sessione di mercato, però, un errore di comunicazione la società l'ha fatto. Avrebbe evitato di illudere i tifosi e di fare questa figuraccia".


Insomma, il funerale è stato organizzato da altri. Non dal covo del tifo milanista. Ma forse conta poco in questo momento. La delusione serpeggia un po' in tutti i settori rossoneri.


Milan: manifesto luttuoso sotto sede Milan: manifesto luttuoso sotto sede Milan: manifesto luttuoso sotto sede  Milan: manifesto luttuoso sotto sede  Milan: manifesto luttuoso sotto sede


LINK UTILI:


Don Allegri porta i bambini in gita a Bari


Quo Vadis, Milan?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO