Palacio Inter: giocatore indagato per frode sportiva!

Il reato sarebbe stato commesso nel famoso derby della Lanterna, quando l'argentino vestiva la maglia del Genoa.

palacioionter.jpg


Prime grane per il neoacquisto dell'Inter, l'argentino Rodrigo Palacio (foto: infophoto). I magistrati della procura di Genova, infatti, l'hanno iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di frode sportiva. Con lui, anche altri tre ex giocatori del Genoa: Criscito, Milanetto e Dainelli.


La decisione è stata presa in base agli atti contenuti nello stralcio inviato dalla procura di Cremona. I magistrati genovesi non escludono ulteriori iscrizioni per giocatori che avrebbero agito in concorso nella presunta combine per il derby Genoa-Samp. Indagato anche il capo ultrà rossoblù Massimo Leopizzi.

Il derby della Lanterna venne vinto per 2-1 dai rossoblù, grazie a un gol di Boselli proprio nelle battute finali del match. Quella sconfitta contribuì a determinare la retrocessione della Sampdoria in serie B.


Non è stato iscritto nel registro il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che ha detto: "Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, pertanto non risulto indagato. Sono illazioni non suffragate da alcuna certezza. Giù le mani dal Genoa. Se gli inquirenti hanno necessità di sentirmi sono a disposizione. Ho la coscienza pulita e sinora mai sono stato ascoltato, nemmeno per mettere a verbale le dichiarazioni. Forse sono un bersaglio facile, ma il tiro al piccione non lo accetto. Finché avrò io la gestione del club, è mio compito tutelare il nome del Genoa sotto ogni aspetto".


Le immagini di Inter - Genoa 5-2 Le immagini di Inter - Genoa 5-2 Le immagini di Inter - Genoa 5-2 Le immagini di Inter - Genoa 5-2 Palacio Genoa: è dell'Inter. Le foto


LINK UTILI:


Andrea Poli dice addio all'Inter, trattativa interrotta


Calciomercato: tutto pronto per l'addio a Julio Cesar


Inter amichevoli estate 2012: tutte le date del precampionato nerazzurro.


Inter Handanovic 'bacchetta' Julio Cesar 'Il Calcio è così'.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO