Calciomercato Roma, Totti polemizza già con società e Zeman: "Non siamo tra le big"

Il capitano non risparmia frecciatine ora all'uno: "Acquisti importanti per essere competitivi, anche se Sabatini ha detto che non ce ne saranno", ora all'altro: "Non credevo arrivasse Zeman, si puntava su altri".

tottiosvaldo,jpg


"Per essere al livello di Juventus, Inter e Milan servono acquisti importanti". Questa dichiarazione, se tolta dal contesto, non ha nessuna importanza, visto che siamo al 9 luglio e c'è tutto il tempo per fare un calciomercato di qualità. Ma se arriva da Francesco Totti (foto: infophoto), capitano della Roma, il giorno dopo che il suo direttore sportivo, Walter Sabatini, ha detto: "Non arriveranno crack fragorosi", beh, c'è di che riflettere.


Totti vuole vincere. E fin qui niente di male. A Roma, però, dopo l'anno di Luis Enrique, hanno deciso di puntare su Zdenek Zeman e di ripartire in un certo senso da zero. Difficile quindi puntare a essere competitivi con le big. Anche dovessero arrivare Xavi o Iniesta.

Aggiungo che al boemo piace lavorare sui giovani e con i giovani, magari anche semi sconosciuti, come alcuni nomi che in queste ore vengono associati ai giallorossi. Il quadro è completo. La Roma punta a un anno di transizione, di costruzione. Forse lotterà per un posto in Champions. Se Zeman confermerà di aver fatto dei progressi nella fase difensiva.


Io sono molto scettico. Per me Zeman non è da grande squadra. E la Roma perderà un altro anno. Intanto, ha iniziato mettendo esterno proprio Totti che non ha mai amato correre. E ora che comincia ad avere una certa età, non ne ha più.


Sarà per questo che in conferenza stampa, l'ex Pupone è parso essere anche un po' polemico: "Non pensavo che arrivasse Zeman, anche perché da quello che sapevo si puntava su altri. Poi è uscito lui. Almeno nessuno dirà che sono io che scelgo gli allenatori nella Roma". Decisamente, lui uno così non l'avrebbe mai riportato nella capitale. E ancora: "Speriamo di non fare un altro anno di transizione. La piazza non so se avrà voglia di aspettare un altro anno. Sabatini ha detto che non ci saranno grandi acquisti, ma la speranza è l'ultima a morire". E tanto per cantarle ancora di più al boemo: "Se avessi giocato di più con Zeman, non so se avrei vinto di più. Sulla carta no".


Ilary Blasi e Francesco Totti in vacanza a Formentera Ilary Blasi e Francesco Totti in vacanza a Formentera Ilary Blasi e Francesco Totti in vacanza a Formentera Ilary Blasi e Francesco Totti in vacanza a Formentera Ilary Blasi e Francesco Totti in vacanza a Formentera


LINK UTILI:


Roma: Zeman firma un biennale, un anno per retrocedere e uno per tornare in A


Zeman - Mourinho: scambio di 'complimenti'

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO