Torino scudetti: alla sfilata spunta l'Ottavo, revocato nel 1926-1927

Scritto da: -

In quell'anno il Torino vinse il campionato grazie al derby della Mole, 'aggiustato' dal bianconero Allemandi in cambio di denaro.

pullmantoro.jpg

Il Torino come la Juventus. Quello che potrebbe apparire come un insulto, sia per granata sia per bianconeri, si è concretizzatodurante la sfilata festosa del pullman scoperto per le vie del capoluogo sabaudo. I granata, infatti, hanno tirato fuori uno scudetto di cartone e l’hanno messo in bella mostra davanti all’autobus.

Si tratta del titolo revocato nel 1926-27 per lo scandalo Allemandi, il terzino proprio della Juve che indirizzò il risultato del derby (2-1 per il Toro) in cambio di denaro. Quel campionato vintol, dunque, non fu mai assegnato ai granata. Che ora lo rivendicano.

Come la più nobile cugina, che sfodera i suoi 30 titoli, anche la parte granata di Torino vuole ciò che le spetta (o che i fan pensano gli spetti). Cosa farà in questo caso la Federazione? I casi rischiano di aumentare, non dimentichiamo che ci sono stati altri casi nella storia, di scudetti vinti in due campionati diversi, ma nello stesso anno, e assegnati a una squadra piuttosto che a un’altra.

Magari quella del Toro è solo una rivendicazione giocosa. Chissà, forse uno sfottò proprio ai cugini bianconeri, contro i quali torneranno a giocare il derby dopo tre anni di serie B.

La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A La festa del Torino promosso in Serie A

LINK UTILI:

Torino, Pescara, West Ham e Southampton: il ritorno in serie A delle grandi tifoserie

Torino in A e Juventus a Roma per la Coppa Italia: doppia festa in città

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Torino scudetti: alla sfilata spunta l'Ottavo, revocato nel 1926-1927

    Posted by:

    PENSA STASERA CI FANNO PURE LA TRASMISSIONE SU STE MERDE E LO CHIAMANO IL GRANDE TORO IO DIREI GRANDI MERDE E POI PARLANO DELLA JUVE MA COME HANNO RUBATO INSIEME Scritto il Date —