Eric Abidal tumore trapianto di fegato: concluso l'intervento

Il trapianto parziale di fegato è stato possibile grazie a Gerard, cugino del calciatore francese del Barcellona.

abidaleric.jpg


Eric Abidal è stato operato al fegato. E bisognerà attendere i prossimi giorni per sapere qualcosa in più sulle sue condizioni fisiche. Ieri, al minuto 22 della partita contro il Getafe, tutto il Camp Nou ha tributato un omaggio al giocatore francese che, nel Barcellona, indossa proprio la casacca numero 22.


Dopo la partita vinta 4-0. Pep Guardiola ha spiegato: "Ci hanno detto che l'intervento è andato bene, che è stato lungo e che bisognerà essere prudenti e aspettare le prossime ore per avere informazioni più significative sulle condizioni di Eric. Noi tutti abbiamo fiducia nella forza del giocatore".

Il trapianto parziale di fegato (operazione piuttosto rara) ha impegnato l'equipe medica della Clinica ospedaliera di Barcellona per circa nove ore, dalle tre del pomeriggio a mezzanotte. Nelle prossime ore, d'accordo con la società blaugrana, l'ospedale emetterà un comunicato stampa sull'esito dell'intervento e sulle condizioni di Abidal.


Abidal era stato costretto a fermarsi già circa un anno fa per un tumore al fegato, ma successivamente era tornato in campo. Ora il nuovo - e si spera risolutivo - intervento per il difensore francese dopo che il tumore si era ripresentato. Guardiola ha voluto dedicare la vittoria di ieri sera anche al cugino di eric, Gerard, il donatore che ha permesso il trapianto.


guardiolapplaude.jpg messiiniesta.jpg barcellona10.jpg abidalstriscione.jpg sanchezesulta.jpg


LINK UTILI:


Tumori: i batteri sono la nuova frontiera


Abidal: dimesso dall'ospedale dopo l'intervento

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO