Inter news: denuncia Juventus, nerazzurri fuori dalla Champions

La Uefa ha ufficialmente aperto un'indagine per Calciopoli 2. L'Inter potrebbe rischiare addirittura l'esclusione della Champions League.

inter-presa-in-giro.jpg


La Uefa ha aperto un'indagine sull'Inter dopo la denuncia della Juventus. I fatti si riferiscono alle nuove intercettazioni, che hanno portato a Calciopoli 2. Se l'inchiesta dovesse decretare la colpevolezza nerazzurra, c'è la fondata ipotesi che la società di Massimo Moratti venga esclusa dalla Champions League. Anche nel caso in cui dovesse aver già giocato alcune partite.


Possibile che accada una cosa del genere? Difficile, naturalmente. Ma i presupposti ci sono. L'indagine Uefa, infatti, è scollegata da quella italiana. Il caso turco del Fenerbahce fa giurisprudenza.

Certo, l'esclusione dei nerazzurri dalla massima competizione europea non ridarebbe alla Juve gli scudetti vinti, nè risarcirebbe i danni che ha provocato Farsopoli. Anche in questo caso, però, c'è da segnalare un'importante novità: il Tnas del Coni si è dichiarato competente a decidere sulla revoca del campionato 2006 alla formazione nerazzurra.


Tornando al caso Champions League, è stato il segretario generale Piero Infantino ad annunciare che è stata aperta un'inchiesta sull'Inter, dopo la denuncia depositata dalla società torinese lo scorso 2 settembre.


Caso vuole che proprio nel girone di Champions dell'Inter si sia registrata la punizione ai danni del Fenerbahce, sostituito dai connazionali del Trabzonspor. Avremo un girone monco a breve? Di sicuro, se accadesse, l'Italia perderebbe del tutto credibilità. Ma questo forse è avvenuto già nel 2006.


P.S.: Scopri tutti i consigli per la tua asta del Fantacalcio: schede giocatori e probabili formazioni!


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO