Calciatori gay in Bundesliga, Angela Merkel ai giocatori: "Non temete l'outing"

Scritto da: -

Due giorni fa un giocatore della serie A tedesca ha rivelato di essere omosessuale, ma di voler mantenere l'anonimato per paura della reazione dei tifosi.

angelamerkel.jpg

Ricordate Antonio Cassano e i froci“? Ebbene, un calciatore tedesco della Bundesliga, la serie A in Germania, ha dichiarato a “Fluter” di essere omosessuale, mantenendo però l’anonimato per paura della reazione dei tifosi. Ebbene, in suo aiuto è intervenuto il cancelliere tedesco Angela Merkel: “In Germania non bisogna temere di dichiararsi”.

E ancora: “Il calciatore vive in un Paese in cui non bisogna temere di fare outing. Possiamo dare un segnale: non dovete avere paura. Questa è la mia missione politica”.

Il giocatore, nel corso dell’intervista, aveva invece spiegato perché volesse restare anonimo: “Se la mia sessualità diventasse pubblica, non sarei più al sicuro. Ma non so se sarò capace per tutta la carriera di mantenere questa continua tensione tra il modello di calciatore eterosessuale e la possibile scoperta”.

Assurdo che nel 2012 bisogni ancora nascondersi per paura della propria incolumità. Anche in un mondo come quello del calcio che fa del machismo una sua prerogativa. Il calciatore gay della Bundesliga ha aggiunto di non avere al momento un fidanzato, che la sua ultima relazione è stata avvelenata dal segreto e che agli eventi pubblici si fa accompagnare dalle amiche. “Se il mondo sapesse - ha rivelato - giornali e riviste vorrebbero a tutti i costi sapere cosa faccio sotto le lenzuola con il mio compagno. La mia passione, il calcio, sarebbe del tutto irrilevante. O decido di andare a un evento con il mio compagno restando tre settimane sulle prime pagine dei giornali o mento a me stesso tenendo la cosa privata”.

Il giocatore conclude amaro: “Ovviamente sarei felice se arrivassero un mare di outing. Poter andare al ristorante con il mio compagno: sarebbe un sogno. Sarei felice”.

LINK UTILI:

Calcio italiano e stampa su Cassano e Balotelli: Le Fate Ignoranti

Chi sono i calciatori gay in Nazionale? Ecco il sondaggio

Cassano gay: “Non volevo offendere nessuno”

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano