Muamba tornerà a giocare: un intervento per tornare professionista

Scritto da: -

In Belgio, il consulto con un cardiologo e poi la decisione. Dal 17 marzo scorso, quando il cuore si fermò per 78 minuti, Muamba ha già giocato una volta a calcio a Dubai.

muambapiange.jpg

Fabrice Muamba (foto: infophoto) tornerà a giocare. Certo, prima dovrà operarsi, ma poi potrà essere di nuovo un calciatore professionista. Il 17 marzo scorso rischiò di morire in campo, crollando a terra in un incontro tra Tottenham e Bolton. Il suo cuore smise di battere per 78 lunghissimi minuti.

Dopo un consulto in Belgio, però, la splendida notizia: secondo il Mirror, grazie a un’operazione minore, Muamba in campo ci potrà tornare davvero. “E’ un’intervento minore, ma necessario per controllare la frequenza cardiaca e garantirgli il pieno recupero”.

A Muamba non è sembrato sufficiente tornare ad avere una vita normale. Lui si sente un atleta e vuole tornare a fare ciò che gli piace. Se i riscontri, dopo l’operazione, saranno positivi, il 24enne centrocampista del Bolton riprenderà ad allenarsi.

Da quel 17 marzo, Muamba è stato tenuto costantemente sotto controllo. Gli è stato impiantato un piccolo defibrillatore che fa ripartire il cuore in caso di arresto cardiaco. Tra l’altro, Muamba ha recentemente rivelato che, a maggio scorso, lui è pure tornato in campo, in una partita di calcio vero a Dubai. “Sono andato da Shauna (la sua fidanzata) e le ho detto: scusa, ma voglio giocare a calcio. Lei mi ha risposto: sei sicuro? E io le ho detto di sì e sono andato a giocare. Sono rimasto in campo circa 25 minuti, sembrava una partita normale, di quelle che si fanno in allenamento, ma è stato assolutamente grandioso e mi sono divertito”.

“Se Dio vorrà, @fmuamba tornerà a giocare meglio e più forte di prima - scrive la fidanzata su Twitter - ringraziando i follower per i continui messaggi rivolti a Fabrice e promettendo aggiornamenti sulle sue condizioni entro fine settimana - perché la fede smuove le montagne”.

Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio Muamba torna a giocare a calcio

LINK UTILI:

Muamba, il video del malore

Muamba è vivo: per i medici è un miracolo inspiegabile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano