Milan-Sampdoria: Andrea Costa e il naufragio del Milan, ora Kakà

Scritto da: -

La squadra di Allegri inizia male il campionato e ora si butta sul calciomercato per migliorare l'organico.

milansampdoria.jpg

Se c’era un pomeriggio per perdere, quello di oggi era quello giusto per il Milan. Non perché non contasse, sia chiaro, visto che da oggi la classifica di serie A si muove, ma perché c’è quasi una settimana per andare sul mercato e fare gli ultimi acquisti, quelli decisivi. Sì, perché contro la Sampdoria (foto: infophoto) il Diavolo è stato un povero diavolo. Sconfitto nonostante un generoso finale, due pali e un salvataggio sulla linea.

La squadra di Ciro Ferrara esce da San Siro con i tre punti quando era salita a Milano semplicemente per il pari. Tutti dietro ed Eder unico guastatore. Ma nel calcio i tiri da fermo sono ormai la vera arma in più e così Andrea Costa decideva il ritorno in serie A per i blucerchiati, mentre Yepes trovava i guantoni di Romero e il palo.

Qualcuno critica anche le scelte di Allegri che inizialmente ha tenuto in panchina Pazzini, dando spazio a El Shaarawy. Il Piccolo Faraone era però più impegnato ad ammirare le piramidi di elogi degli ultimi anni che a guizzare. Al fianco di un Robinho più ispirato, fino all’infortunio.

Quando il Pazzo è entrato in campo si è capito che dovrà prima entrare in condizione per poter dare qualcosa in più ai rossoneri. Certo, se alla fine è Yepes a travestirsi da Ibrahimovic, significa che in effetti il Milan da questa estate esce proprio ridimensionato. Ma, come detto, c’è tempo per andare a prendere Kakà e forse Diarra, uno davanti alla difesa. Anche questo oggi è mancato.

E la Samp? Con Maxi Lopez a mezzo servizio, ha ottenuto il massimo da una prestazione solida e attenta. Senza però impressionare più di tanto. Su tutti Romero e Gastaldello. Per il resto, poca cosa. Ferrara può godersi lo scalpo illustre, ma dovrà osare di più in futuro.

Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa Milan-Sampdoria 0-1: gol di Andrea Costa

Vota il sondaggio! Chi vincerà lo scudetto 2012-2013? Clicca qui!

LINK UTILI:

Fiorentina-Udinese: Montella subito in evidenza

Juventus-Parma: ci pensa di nuovo Lichtsteiner

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano