Maldera Milan: morto a 58 anni il terzino che vinse lo scudetto anche con la Roma

Scritto da: -

Nel 78/79 fu il vicecapocannoniere dei rossoneri scudettati dietro bomber Bigon. Lo ricorda anche la Roma sul suo sito ufficiale.

milan19878.jpg

E’ morto a 58 anni Aldo Maldera, terzino goleador della stella del Milan, capace poi di aggiudicarsi lo scudetto, nell’82/83 anche con la maglia della Roma. Nel suo palmares anche due coppe Italia, con rossoneri e giallorossi. E la Mitropa Cup vinta con il Diavolo.

Sconvolti gli ex compagni di squadra e i dirigenti delle due squadre, che hanno pubblicato sui rispettivi siti ufficiali un ricordo del calciatore di origini baresi. Maldera ha vestito anche la maglia della Fiorentina e quella del Bologna.

Queste le parole di cordoglio apparse sul sito del Milan: “Tutto il Milan e i tifosi rossoneri si stringono intorno alla famiglia Maldera in questo triste momento e al nipote Andrea Maldera, attualmente assistente tecnico di mister Allegri”. Su quello della Roma, invece, si può leggere quanto segue: “L’ex atleta è prematuramente scomparso. E’ stato uomo di sport amato e stimato. Tutta l’AS Roma lo piange e lo ricorda, partecipando commossa al dolore della Famiglia”. E pure il Bologna ha scritto qualcosa per Maldera: “Il Presidente Guaraldi, i dirigenti, i soci, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i dipendenti e i colaboratori del Bologna F.C. 1909 partecipano al dolore della famiglia”.

Maldera ha partecipato anche ai Mondiali di calcio del 1978 in Argentina, giocando la finale per il terzo posto. Dopo aver lasciato il calcio giocato, Maldera è stato nel 2009 direttore tecnico dei greci del Panionios, prima di tornare l’anno successivo in Italia dove ha ricoperto lo stesso incarico nell’Aranova, squadra laziale di seconda categoria.

Lascia la moglie e tre figli. “La notizia ci lascia sconvolti - commenta il dg giallorosso, Franco Baldini - solo poche settimane fa ci eravamo visti a Trigoria ipotizzando iniziative da prendere insieme per il prossimo futuro, futuro che crudelmente gli è stato negato. Vada alla famiglia il nostro più sentito cordoglio e il nostro abbraccio”. Senza parole l’ex compagno della Roma Bruno Conti: “Non mi sento di parlare, non riesco ancora a fare dichiarazioni e commenti. Sono stato in contatto fino all’ultimo con la famiglia e preferisco aspettare prima di dire qualcosa”.

Calcio: a 58 anni è morto Aldo Maldera Calcio: a 58 anni è morto Aldo Maldera Calcio: a 58 anni è morto Aldo Maldera Calcio: a 58 anni è morto Aldo Maldera Calcio: a 58 anni è morto Aldo Maldera

LINK UTILI:

Mattia Destro alla Roma: è ufficiale

Ibrahimovic gol e stoccata al Milan

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 154 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Maldera Milan: morto a 58 anni il terzino che vinse lo scudetto anche con la Roma

    Posted by:

    aveva la mia età e lo ricordo come un grande terzino di spinta.solo i migliori vanno via ciao ALDO i tifosi veri ti ricorderanno x sempre. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Maldera Milan: morto a 58 anni il terzino che vinse lo scudetto anche con la Roma

    Posted by:

    che tristezza ciao aldo nn dimentikero\' mai le tue cavalcate sulla fascia . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Maldera Milan: morto a 58 anni il terzino che vinse lo scudetto anche con la Roma

    Posted by:

    Addio ad un altro pezzo di storia del calcio \"pulito\"!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Maldera Milan: morto a 58 anni il terzino che vinse lo scudetto anche con la Roma

    Posted by:

    si ricorda ,come il marcatore vincente del 10° scudetto del milan.ciao Aldo i tifosi milanisti ti ricorderanno x sempre, insieme a Stefono Chiodi sconparso ,poco tenpo fa. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano