Deschamps Francia: è lui il nuovo ct dei Bleus, complimenti Didier!

Scritto da: -

Succede a Laurent Blanc su una panchina che negli ultimi anni è diventata una polveriera.

deschampsfrancia.jpg

Didier Deschamps (foto: infophoto) è il nuovo commissario tecnico della Francia. Un premio meritato per un uomo tutto d’un pezzo, grande ragionatore da calciatore e che poi ha iniziato ad allenare con alterne fortune, ma senza mai scendere a compromessi. E in Francia è ciò che ci vuole dopo gli ammutinamenti del Mondiale 2010 e i clan degli ultimi Europei.

Deschamps ha firmato un contratto biennale con la Federazione transalpina, dunque fino ai Mondiali 2014 in Brasile. Ma se i Bleus si qualificheranno alla fase finale della competizione, l’accordo si intenderà rinnovato per altri due anni, dunque fino a Euro 2016.

Bel colpo, Didier, insomma. Nelle settimane scorse si era parlato di un possibile ritorno in Italia per lui, dopo l’esperienza in B con la Juventus. Lo voleva infatti la Sampdoria. E Deschamps probabilmente era tentato dal dire sì, ma già erano in corso contatti con le alte sfere transalpine per succedere a Laurent Blanc, che in Polonia e Ucraina non aveva di certo brillato con i suoi galletti, ancora una volta divisi. Questa volta tra vecchia guardia e nuovi.

Quindi, complimenti Didier. Ma soprattutto in bocca al lupo. La gatta da pelare è di quelle toste. Far rivivere i fasti di quando proprio Deschamps era il regista in mezzo al campo insieme a uno come Zinedine Zidane. E i francesi la Spagna dell’epoca (Mondiali 1998 ed Europei 2000 in cassaforte).

Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia Didier Deschamps è il ct della Francia

LINK UTILI:

Video hot di Zahia Dehar, l’escort della Nazionale francese

Mondiali 2010: Francia spazzata via dal Messico

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.