Europei 2012: Sheva è sempre meglio di Ibra

Scritto da: -

Nel confronto diretto, finisce 2-1 per il bomber ucraino. Lo svedese aveva aperto le marcature, giocando da trequartista.

ibrasheva.jpg

Uno gioca con il cuore, l’altro con il portafogli: ecco la differenza tra Shevchenko e Ibrahimovic, ieri avversari a Euro 2012 in Ucraina-Svezia. Per carità, poi magari sono decisivi entrambi. Ma la differenza ieri si è vista. E nettamente.

Lo svedesone del Milan segna quasi con non curanza il gol del vantaggio nordico, Sheva gli risponde con due colpi di testa che ai tifosi rossoneri avranno ricordato il giocatore che aveva conquistato San Siro. Insomma, alla fine, Sheva è sempre (e ancora) meglio di Ibra. Con buona pace di chi sta cedendo Thiago Silva per tenersi proprio il mercenario.

Essì, non trovo altre parole per Ibracadabra. Lui va dove lo portano i soldi, non il cuore. Vince, chiede più soldi, se ne va. Finché, però, vengono a mancare le squadre in grado di garantirgli l’ingaggio astronomico. E allora, forse, si ferma. Di malavoglia.

Ibra al posto del cuore c’ha una cassaforte. Chiaramente, questo gli impedisce di dare il massimo quando gioca con la sua Nazionale, gratis. Aggiungiamoci che coraggiosissimo Zlatan non è e che quando gli si schiudono le porte dell’Europa, pare diventare un altro. Timido. Che giochi punta o trequartista.

Sheva, invece, ha esaltato un intero paese. Che ora sogna. Due gol contro i marcantoni della difesa svedese. E poi la gioia irrefrenabile al fischio finale. Ecco perché Shevchenko non si può non amare (e forse rimpiangere) pure a 35 anni. Ecco perché i tifosi del Milan ieri probabilmente avranno gioito con e per lui. Fregandosene dello sconfitto. Che tanto si consolerà con qualche villa nuova.

Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva Le migliori foto di Sheva

LINK UTILI EURO 2012:
Euro 2012: Ucraina-Svezia 2-1. Due attori da Oscar (Sheva e Ibra) più ventisei comparse.

Ucraina Svezia Euro 2012: Sheva, o dolce Sheva, grazie per quest’altra grande serata.

Europei 2012: Nasri zittisce una brutta Inghilterra, vince la paura.

Euro 2012 calendario date: ecco il tabellone completo.

Euro 2012 rosa Italia: presenze e gol dei 23 di Cesare Prandelli.

Euro 2012 rose ufficiali: l’elenco completo con tutte le nazionali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.