Europei 2012 Ibrahimovic: saluta con il gol più bello, decisivo quando non conta

Scritto da: -

Lo svedese apre le marcature contro la Francia in una partita che la Svezia ha giocato solo per non chiudere il girone con il cappotto.

zlatanibrasvezia.jpg

Zlatan Ibrahimovic saluta gli Europei 2012 con il gol più bello di questa competizione. Sblocca il risultato per la sua Svezia contro la Francia e conferma: è decisivo quando le gare non contano. Perlomeno, in campo internazionale.

La Svezia infatti era già eliminata dopo aver perso le prime due partite del girone. Si è presa il lusso, però, di mandare al tappeto i francesi. E di mettere in vetrina la prodezza del calciatore del Milan.

Ibra ha l’età per partecipare al prossimo Mondiale, che si giocherà in Brasile. Bisognerà vedere se Ibracadabra ne avrà voglia, se la Svezia ci arriverà. Insomma, la rete contro i transalpini rischia di diventare la cartolina finale della carriera di Zlatan con i colori della Svezia.

Una carriera in Nazionale che non ha niente a che vedere con quella nei club. Mai un successo importante, praticamente mai fondamentale la presenza dell’attaccante. Un destino strano (o forse no) per Ibra: nonostante per la sua nazione non sia mai stato un leader in campo, nel suo Paese ciò che dice e che fa continua a essere Vangelo. Il Vangelo secondo Ibra.

Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol Euro 2012 Svezia-Francia: Ibra gol

SMARTPHONE:

Le migliori app iPhone per seguire le partite.

Come seguire le partite con il vostro Windows Phone.

LINK UTILI EURO 2012:

Inghilterra batte Ucraina ma il gol-fantasma…

Italia ai quarti, ma che sofferenza!

Spagna-Croazia: alla fine solo un mezzo biscotto…

Natalia è la musa della competizione: le foto!

Le tifose più belle del torneo!

Il gioco del maiale che ha fatto infuriare la Svezia

ALTRI LINK

Euro 2012: ecco l’erede del polpo Paul

Euro 2012 calendario date: ecco il tabellone completo

Euro 2012 rosa Italia: presenze e gol dei 23 di Cesare Prandelli

Euro 2012 rose ufficiali: l’elenco completo con tutte le nazionali

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.