Euro 2012 Italia: Prandelli lascia la Nazionale!

Scritto da: -

Il commissario tecnico, a poche ore dalla sfida con la Germania, in conferenza stampa dà quello che pare essere un annuncio ufficiale!.

prandellitalia.jpg

La notizia è di quelle che dici: “Ok, ma poteva scegliere un altro momento per dirlo”. Sì, perché Cesare Prandelli (foto: infophoto) ha praticamente annunciato il suo addio alla Nazionale italiana, indipendentemente da come finirà questo Europeo 2012. Lui, che avrebbe un contratto fino ai Mondiali 2014.

Con la Germania sulla soglia di casa, il nostro ct poteva starsene zitto e attendere almeno la fine della competizione per esternare i suoi sentimenti: “Io sono un uomo di campo, mi manca…”. Sì ok, alla fine ogni commissario tecnico, giovane o vecchio che sia, finisce per dire questa frase: è successo anche a Marcello Lippi. Ma a misura d’uomo non ricordo un ct che avesse parlato del suo futuro alla vigilia di una sfida così importante.

Prandelli, però, in conferenza stampa è stato piuttosto chiaro: “Ho un contratto e un rapporto straordinario, ma ho sempre detto che mi manca il campo. Dopo l’Europeo, valuterò il mio futuro”. Il che significa che o l’Italia si iscrive a un campionato, italiano o estero che sia, oppure il buon Cesare molla baracca e burattini. Cosa che a me non dispiace, intendiamoci, anche se mi domando chi c’è sulla piazza da assoldare per il dopo-Prandelli? Forse Guidolin No dai, profilo troppo basso. E squadre che fanno del contropiede la loro arma.

Insomma, la successione è difficile. Anche perché, per un allenatore di professione, essere nominato ct è quasi una chiamata alle armi. O meglio, è quasi come la leva obbligatoria. Accetti perché sei obbligato (e onorato, così dicono almeno), ma non vedi l’ora di avere una licenza. O di congedarti. Per tornare a fare quello che facevi fino a 24 ore prima. Finiremo per scegliere i commissari tecnici non più in base alla bravura, ma all’età. Niente under 70, così evitiamo tentazioni da club!

Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli Le più belle foto di Cesare Prandelli

LINK UTILI

Micaela Schaefer nuda per Berlino, è lei la musa tedesca di Euro 2012

Italia-Germania, ecco la lettera pubblicata su Bild contro gli italiani

Kevin Prince Boateng e quel “no” alla Merkel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.