Torino, Pescara, West Ham e Southampton: il ritorno delle grandi tifoserie in A

Scritto da: -

E in Francia la storica squadra dello Stade de Reims riconquista la Ligue 1 dopo 33 anni. In Spagna, SuperDepor pronto a festeggiare,

southamptontifosi.jpg

Il 2012 sarà ricordato come l’anno del ritorno nella massima serie delle grandi tifoserie e di squadre dal passato glorioso. Non solo in Italia, dove Torino e Pescara hanno ritrovato la serie A e dove Verona e Sampdoria lotteranno fino all’ultimo per riconquistarla.

In Inghilterra, riecco il West Ham e il Southampton, squadre che hanno grandi seguiti anche fuori dal Regno Unito. Soprattutto la squadra del Sud dell’Inghilterra può contare pure su fan illustri (i Coldplay).

In Spagna, la Liga Segunda non si è ancora chiusa. Ma il Deportivo La Coruna, conosciuto come SuperDepor, è al comando della classifica e sta per fare il suo ritorno in Liga. Anche in questo caso, onori e gloria per un passato tra la Champions e il titolo iberico.

Se ci spostiamo in Francia, scopriamo che lo Stade de Reims - dopo 33 anni - ha riconquistato la Ligue 1. Anche in questo caso, parliamo di un club che negli anni ‘50 contese la Coppa Campioni al Real Madrid.

Se il 2012 è quindi l’anno dei grandi ritorni, la prossima stagione sarà quella dei grandi duelli. Dal sapore antico. Bentornate a tutte.

Torino, Pescara, Stade de Reims, Southampton, West Ham e Deportivo: foto festa Torino, Pescara, Stade de Reims, Southampton, West Ham e Deportivo: foto festa Torino, Pescara, Stade de Reims, Southampton, West Ham e Deportivo: foto festa Torino, Pescara, Stade de Reims, Southampton, West Ham e Deportivo: foto festa Torino, Pescara, Stade de Reims, Southampton, West Ham e Deportivo: foto festa

LINK UTILI:

Londra 2012: Tottenham e West Ham in lotta per lo stadio Olimpico

C’erano una volta la Samp di Vialli e Mancini e il SuperDepor

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 195 voti.