Europei 2012 Pirlo: "L'Italia è come la Juventus"

Scritto da: -

Il regista azzurro campione d'Italia è ottimista: "Noi bianconeri arriviamo in ottime condizioni fisiche, non avendo le Coppe abbiamo giocato meno degli altri".

pirloitalia.jpg

Andrea Pirlo (foto: infophoto) vede l’Italia “tra le prime quattro” agli Europei 2012. “Una Nazionale come quella azzurra deve aspirare a vincere e noi lo possiamo fare”. L’ottimismo del regista che ha appena conquistato lo scudetto con la maglia della Juventus e che si sente il leader anche con Prandelli.

“Non siamo tra i favoriti -. aggiunge l’ex Milan - ma abbiamo tutto per arrivare fino in fondo e per fare bene”. Da Coverciano, a 12 giorni dal calcio d’inizio della competizione continentale, Pirlo sprizza entusiasmo e voglia di cominciare al più presto.

“Quando si parte per una competizione così importante, si punta ad arrivare fino in fondo. E questa Italia può assomigliare alla Juve”. Che in campionato non era sicuramente partita con i favori del pronostico, ma che poi ha stupito partita per partita fino al titolo.

“Noi della Juventus arriviamo benissimo a questo appuntamento. Non abbiamo avuto gli impegni delle Coppe, abbiamo giocato meno degli altri, siamo in ottima condizione fisica. Io indispensabile? Non si deve contare su un solo elemento. Io ho un ruolo importante e magari tocco più palloni degli altri, ma qui ci sono tanti elementi di qualità”.

Le migliori foto di Juve-Roma 4-0 Le migliori foto di Juve-Roma 4-0 Le migliori foto di Juve-Roma 4-0 Le migliori foto di Juve-Roma 4-0 Le migliori foto di Juve-Roma 4-0 Le migliori foto di Juve-Roma 4-0

LINK UTILI:

Juventus-Lazio le pagelle: Pirlo e Del Piero, quando i piedi parlano

Milan-Juventus: video delle gomitate di Pirlo a Van Bommel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.