Udinese-Inter: Stra Sneijder per la Champions League

Scritto da: -

Partita in salita per i nerazzurri che, però, in soli 45' annientano l'Udinese con un tris che li riporta a -3 dal terzo posto. L'olandese torna leader.

udineseintercover.jpg

Riecco Wesley Sneijder (foto: infophoto). E riecco l’Inter. Sarà un caso, ma le due cose vanno di pari passo. Poi c’è anche Ricky Alvarez, quello che con l’olandese non poteva coesistere. O uno o l’altro. Insieme, però, mettono a ferro e fuoco la difesa dell’Udinese in 45′ e riportano i nerazzurri a tre passi dalla Champions League.

La lotta per i preliminari è quanto mai aperta, con quattro squadre a giocarsi quel posto. Ma forse sarebbe meglio dire: a non giocarsi. Dal ciapa no siamo passati direttamente alla notte dei morti viventi. A turno, una risorge e le altre dormono sonni profondi nella bara.

Questa volta è capitato a Udinese, appunto, Lazio e Roma (che appare ormai fuori dai giochi). Mentre il Napoli e la squadra di Stramaccioni hanno battuto rispettivamente due e tre colpi per spaventare la concorrenza.

E pensare che al Friuli la creatura interista pareva essere il solito zombie. Danilo si permetteva un tiro da lontano che batteva Julio Cesar. Poco dopo, i bianconeri sfioravano il secondo gol che avrebbe forse chiuso la stagione dell’Inter. Ma ecco, al rintocco delle campane (a morte per i bianconeri di GuidolinI), rispuntare il leader assopito. Wesley Sneijder faceva persino sbagliare Handanovic, poi lo superava con un pallonetto. Il sorpasso non frenava i nerazzurri che infierivano con Alvarez.

Nel secondo tempo era sufficiente viaggiare di conserva. L’Udinese spingeva, aveva qualche occasione, ma la roccaforte Julio Cesar non si faceva nessun sonnellino. Dagli altri campi, Napoli a parte, arrivavano tutte splendide notizie per il Biscione. Le altre dormivano. Anzi, erano di nuovo nelle bare. A vagare in zona Champions solo il mostro di Stramaccioni. Mina vagante per tutti. Vero e proprio film dell’orrore per chi le sta davanti.

udineseinter7.jpg udineseinter1.jpg udineseinter2.jpg udineseinter3.jpg udineseinter4.jpg udineseinter5.jpg udineseinter6.jpg

LINK UTILI:

Fiorentina-Inter: senza cuore non si vince

Inter Sneijder: pronto al rientro, quanto durerà?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano