Udinese-Milan Serie A: Maxi sorpasso rossonero

Scritto da: -

Il solito Di Natale pare acuire la crisettta rossonera, la mossa Maxi Lopez cambia tutto. E il piccolo faraone è sempre più decisivo.

faraonegol.jpg

Finora aveva giocato solo tre minuti. Dopo aver aspettato giorni, chiuso in albergo, che il Milan (foto: infophoto) decidesse se servirsi di lui o mandarlo a casa con il primo aereo. E ora rischia di essere l’uomo decisivo nella corsa scudetto rossonera. Maxi Lopez entra in campo contro l’Udinese e rovescia la partita come un calzino: prima un gol a porta vuota, poi l’assist per il 2-1 di El Shaarawy.

La zampata del Diavolo quando nessuno più se l’aspettava. L’Udinese aveva colpito con il solito Di Natale e stava controllando contro un Milan che sentiva maledettamente l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Inguardabile Robinho, impalpabile il piccolo faraone. Ma dalla panchina doveva arrivare la mossa della vittoria e del sorpasso in classifica ai danni della Juventus.

Maxi Lopez non è stato decisivo solo per il gol e mezzo, ma anche perché ha permesso di giocare ad Allegri come sa, e cioè con una punta forte che faccia le sponde e che tenga palla. Il ruolo di vice-Ibra, nella prima delle tre giornate di squalifica dello svedese, calza a pennello per l’ex Catania.

L’Udinese non solo deve riflettere sui dieci minuti di confusione della sua difesa - a proposito, il Friuli quest’anno è stato per la prima volta violato - ma anche prendersela con la bravura di Amelia. Un altro vice. Proprio le seconde linee - o presunte tali - hanno riportato il Milan in testa alla classifica. Sperando che chi era lassù slitti sulla neve caduta in queste settimane, provando mercoledì il controsorpasso.

Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita

LINK UTILI:
Udinese-Milan: Maxi Lopez e il Faraone firmano la resurrezione della mummia rossonera.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano