Roma Di Bartolomei: intitolato ad Ago il campo di Trigoria

Scritto da: -

La cerimonia d'inaugurazione ha visto presenti tanti compagni di Ago e alcuni giocatori e dirigenti della Roma di oggi.

dibartolomei.jpg

A 18 anni dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei, la Roma ha deciso di intitolargli il nuovo campo in sintetito del centro sportivo di Trigoria. E’ stato il direttore generale Franco Baldini a presenziare alla cerimonia: “Da oggi Di Bartolomei è di nuovo a casa”.

Ricordando la figura di Ago, Baldini ha aggiunto: “Il calcio ha bisogno di eroi e Agostino lo è stato per i suoi tifosi. Ago rappresenta la storia della Roma”. Sulle tribune c’erano circa 300 tifosi e a loro si è rivolto il dirigente giallorosso: “Se non Di Bartolomei, chi altri potevamo riportare a Trigoria?”.

“Bisogna valorizzare chi nel tempo si è meritato tanto rispetto. Perché ricordarlo solo adesso? Pià che chiederci il perché non era stato fatto prima, ci siamo chiesti come farlo. E questo credo che possa bastare”.

Alla cerimonia, oltre alla dirigenza romanista al completo, c’erano la moglie del giocatore Marisa, i figli Luca e Gianmarco, tanti compagni di squadra di quella Roma che conquistò lo scudetto nel 1982-83 (Righetti, Nela, Conti, Tancredi, Chierico, Maldera e Faccini), lo staff tecnico e Francesco Totti e Daniele De Rossi in rappresentanza della prima squadra.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!