Serie A news: domani si gioca, ma tutti pensano al calciomercato e alla Champions

Scritto da: -

Domani, dopo la pausa per le Nazionali, ricomincia il campionato. Subito in campo due nuovi allenatori, Delio Rossi e Davide Ballardini.

pallone-calcio.jpg

Dopo due settimane - e per qualcuno tre visto il maltempo - domani ricomincia il campionato di serie A. Eppure, sapete una cosa? Tutti - dai giornali ai protagonisti - paiono non saperlo. Gli argomenti in primo piano sono infatti il calciomercato e la Champions della prossima settimana, con Milan-Barcellona e Napoli-Manchester City a farla da padrone.

Strano. Perché questa serie A pare essere molto equilibrata. Magari non bella come gioco, ma emozionante. Eppure il Milan pensa a come sostituire Cassano, l’Inter tenta Tevez, la Juventus continua la caccia a un difensore centrale. La Roma piange Burdisso e già punta al cambio.

A Napoli, dove arriva la Lazio senza Klose, la febbre è per la partita da dentro o fuori contro Roberto Mancini. Tutto questo fa presagire una due giorni di campionato piena di gol, con le grandi distratte e le piccole a fare da protagoniste. Oppure, un week end scialbo, con i giocatori a tirare indietro la gamba e i presidenti con il portafogli in mano.

Chi di sicuro attende la ripresa del campionato sono i tifosi. Loro sì che hanno voglia di gol, di prodezze. Loro accettano le pause per la Nazionale storcendo il naso. Anche perché poi, spesso, da questi impegni tornano giocatori stanchi o rotti.

Ci attendiamo anche la prima sulla panchina della Fiorentina per Delio Rossi. Subito un impegno da far tremare i polsi contro il Diavolo. Stesse paure probabilmente per Davide Ballardini che torna a Cagliari e se la vede già con l’Inter. Ma questo è campionato. Lo sanno tutti che domani si gioca di nuovo?

p.s.
Dai un’occhiata ai nostri blog dedicati a Inter, Milan e Juventus

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!