Scudetto 2006, Petrucci: "Juventus rovina serenità del calcio italiano"

Scritto da: -

Il presidente del Coni non usa mezzi termini: "Per noi il discorso sullo scudetto 2006 è chiuso, sono state rispettate le regole".

petrucci-gianni.jpg

Duro, durissimo. Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha commentato la decisione del Tnas di incompetenza sullo scudetto 2006, dopo il ricorso della Juventus. E ha usato parole molto dure, bacchettando i dirigenti bianconeri: “Dopo quest’ultima sentenza, a chi porta vantaggi proseguire…chi ha più intelligenza, la metta al servizio degli altri”.

La vera stoccata arriva continuando il discorso: “Per il Coni il discorso è chiuso. Chi lo vuole riaprire, creerà problemi alla serenità del calcio italiano. Andrea Agnelli? Porta avanti le sue idee, le rispetto, ma io ne ho altre”.

Citando il nome di questo blog, il numero uno del Coni si è in un certo senso contraddetto. Se il calcio italiano ora è sereno, come può essere contemporaneamente malato? “Il calcio è malato di doping legale. Non ci posso stare a quello che sta accadendo, non ci sto più. Il calcio di vertice sarà commissariato dalla pubblica opinione se continua così. Parlo di una parte del calcio di vertice, di quelli che vogliono fare i furbi”.

Petrucci prosegue il suo j’accuse: “Io non ce l’ho con gli avvocati, ma oggi cercano di far sì che tutto sia possibile. Siamo in mano a troppi legali, non dico che non abbiamo diritto di appellarci ai tribunali, ma credo che stiamo superando tutti i gradi di giudizio sportivo”.

Finale ancora sul tanto conteso ’scudetto 2006′: “Non so se sia stato giusto assegnarlo all’Inter, non sta al Coni dirlo. Le regole però sono state rispettate, per noi il discorso è chiuso. Oggi si vive anche di credibilità e di curriculum. Abbiamo avuto un contenzioso con la Lazio, ieri abbiamo ritirato il reclamo. Abbiamo dimostrato buona volontà”.

p.s.
Dai un’occhiata ai nostri blog dedicati a Inter, Milan e Juventus

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Scudetto 2006, Petrucci: &quote;Juventus rovina serenità del calcio italiano&quote;

    Posted by:

    MALEDETTO PINGUINO, SONO ANNI CHE CERCHI DI ROVINARE LA SERENITÀ DEL CALCIO ITALIANO... IL POSTO TUO È AL POLO NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Scudetto 2006, Petrucci: &quote;Juventus rovina serenità del calcio italiano&quote;

    Posted by:

    Come si fa a dire che le regole sono state rispettate? La relazione di Palazzi cos\'è, aria fritta? Perché mai il discorso dovrebbe essere chiuso? La prescrizione cosa fa, cancella tutte le irregolarità commesse dall\'inter? VOGLIAMO GIUSTIZIA!!!!!!!!!!   Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano