Antonio Cassano, Gigi Buffon: "Aspettiamo lui e GIuseppe Rossi per gli Europei"

Scritto da: -

Il portiere della Nazionale dice: "C'è tempo per arrivare agli Europei 2012. L'importante è che Cassano e Rossi mantengano la voglia di esserci da protagonisti".

cassano-buffon.jpeg

Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana di calcio, ha voluto lanciare un grande in bocca al lupo ad Antonio Cassano, che domani sarà operato al cuore dopo l’ischemia che lo ha colpito.

Ai microfoni di SkySport24, il numero uno azzurro ha spiegato: “Di sicuro, c’è grande dispiacere per quel che è accaduto ad Antonio. Ma sono anche contento che nel giro di 5-6 mesi possa tornare a fare ciò che gli piace e che sa fare meglio, ovvero il calcio”. Tra SuperGigi e Fantantonio c’è grande amicizia: “Ci siamo sentiti al telefono, mi è parso di buon umore”.

Il malessere dell’attaccante del Milan si aggiunge al grave infortunio subito da Giuseppe Rossi, punta del Villareal. Buffon però non vede negativo verso gli Europei 2012: “Non è sicuramente un buon viatico e neanche ciò che ci aspettavamo. Però, c’è tempo per recuperare entrambi i giocatori”.

E siccome la scaramanzia non è mai troppa, Buffon tira fuori un precedente: “Prima dei Mondiali 2006 anche io stetti fuori sei mesi per la lussazione alla spalla. Poi sappiamo come sono finiti. Mi sento di dare un consiglio ad Antonio e Pepito: continuate a mantenermi in forma fisicamente, ma riposatevi mentalmente. La cosa essenziale è che continuino ad avere voglia di tornare da protagonisti”.

p.s.
Dai un’occhiata ai nostri blog dedicati a Inter, Milan e Juventus

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!