Il Mancio al veleno: "Moratti mi dettava la formazione"

Scritto da: -

L'attuale allenatore del Manchester City dice: "Mourinho ha vinto anche grazie a me, ho fatto tanto per l'Inter". Sul derby: "L'assenza di Ibrahimovic può essere determinante a favore dei nerazzurri"

mancini roberto.jpg

Non è solo Berlusconi a dare consigli, non richiesti sulla formazione da mandare in campo. Lo ha svelato Roberto Mancini, ex allenatore dell’Inter, in un’intervista al Giorno. Già, anche Massimo Moratti si intrometteva spesso e volentieri nelle decisioni che spettavano al tecnico, ora al Manchester City. Il Mancio, però, ha sempre tenuto duro (e chissà che anche questo fatto abbia convinto il petroliere a liquidare colui che, dopo 17 anni di diguno, aveva riportato il tricolore nella Milano nerazzurra.

Roberto Mancini dice: Qualche volta Moratti ci ha provato a farmi la formazione, spingendo per mandare in campo qualche giocatore che gli stava a cuore. Ma non c’è mai riuscito, ho sempre fatto di testa mia. Mancini rivendica questa sua indipendenza, così come una parte del triplete: Io non ho messo il tetto, ma le fondamenta sì. Ricordo che nel 2007 ho vinto lo scudetto sul campo, dopo è stato più facile per tutti. E così ecco un colpo pure a Mourinho, l’eroe dei tre trofei: Sono felice che l’Inter abbia vinto tutto, ma rivendico quel che mi spetta. Pure io penso di aver fatto tanto. La caccia a ulteriore gloria prosegue: Il mio obiettivo è vincere la Champions League, quel trofeo che avrei meritato prima da giocatore e poi da allenatore dei nerazzurri.
Infine, l’ex giocatore sampdoriano non può non parlare del derby: Fino al 3-0 sul Napoli vedevo favorito il Milan, ore le cose sono cambiate. Adesso gli manca Ibrahimovic, uno che decide da solo i campionati, e si sono fermati dopo aver avuto il torneo in mano. L’assenza di Zlatan può essere determinante.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Il Mancio al veleno: &quote;Moratti mi dettava la formazione&quote;

    Posted by:

    E\' stato facile distruggendo la Juventus con la farsa del 2006. La qualità dell\'allenatore la stiamo vedendo dai risultati del City milionario dello sceicco che compra tutti i giocatori richiesti da mancini! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Il Mancio al veleno: &quote;Moratti mi dettava la formazione&quote;

    Posted by:

    un messaggio scritto da moggi poteva forse essere intelligente?ma certo che no.. Scritto il Date —