Calciomercato Juventus, una diga maliana per il centrocampo bianconero: Secco tratta Diarra

Scritto da: -

Il Real Madrid di Perez non è interessato a quelli che vengono definiti “gregari” ma che, in una squadra che vuole puntare a vincere, sono indispensabili tanto quanto i campioni.

Mahamadou Diarra, centrocampista maliano è uno di questi.

Secondo SKY, ieri sera Alessio Secco si trovava a Madrid proprio per trattare il passaggio del centrocampista a Torino: sponsor dell’operazione sarebbero Fabio Cannavaro e Momo Sissoko, pronti a garantire sulle qualità del giocatore e sulla sua capacità di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi.

Con Poulsen sempre più vicino a lasciare il calcio italiano, Ferrara ha chiesto un altro giocatore in grado di garantire dinamismo e, soprattutto, muscoli a centrocampo, in modo da poter costruire una vera e propria diga alle spalle di Diego e davanti a quello che dovrà essere il regista arretrato bianconero, che a Torino sperano sia D’Agostino.

L’operazione potrebbe svilupparsi in due modi.

Il primo prevederebbe il prestito per un anno alla Juventus, con diritto di riscatto a favore dei bianconeri con un prezzo già fissato: si tratterebbe di un’operazione “alla Lotito”, operazione che ultimamente sta diventando una vera modo per il calcio europeo.

Il secondo, invece, è quello che prevederebbe il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista maliano gia quest’anno, in cambio del passaggio di David Trezeguet nelle fila del Real: con i due migliori giocatori al mondo in fasi di rifinitura, il francese sarebbe il giocatore ideale da schierare in un attacco a tre punte.

Perez ripeterà l’errore fatto a suo tempo con Cambiasso e Makelele?
La Juventus dirà addio al suo straniero più prolifico, all’attaccante più amato dalla tifoseria bianconera?

Le premesse ci sono tutte…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Calciomercato Juventus, una diga maliana per il centrocampo bianconero: Secco tratta Diarra

    Posted by:

    diarra sarebbe la ciliegina sulla torta.. raga la juve di quest'anno e davvero forte la societa' ha acquistato i giocatori giusti.. speriamo che ferrara sappia gestire al meglio questo potenziale.. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano