Serie B, il Napoli risponde a Juventus e Genoa

Scritto da: -

Il Napoli risponde a Juventus e Genoa battendo, non senza fatica, l'Albinoleffe al San Paolo. La partita è molto tattica e il Napoli comincia molto “contratto” in campo, con lo spettacolo che ne risente e le occasioni da rete che stentano ad arrivare. In più sulle panchine siedono due abili “strateghi” dei campi di calcio: la squadra di Reja è ben messa in campo e prova a sfondare ma gli uomini di Monsonico, seppur non impensieriscano in attacco, pressano alto e difendono con grande attenzione.
Prova a sbloccare la situazione Bogliacino: il suo sinistro dal limite dell’aria, però, è inoffensivo dalla scivolata sul terreno reso viscido del San Paolo. Quando decide di alzare i giri il Napoli fa male: al 30' Bogliacino fa da sponda per Sosa, che cerca un gol in acrobazia ma manca di un soffio la porta. Gioia solo rimandata, protagonista ancora l'argentino: il suo colpo di testa su perfetto cross di Domizzi è bello quanto efficace. Per Sosa il quinto gol in campionato, terzo consecutivo, che viene dedicato al grande Maradona.
In avvio di ripresa l'Albinoleffe abbozza una timida reazione: Colombo crossa, Belinghieri colpisce di testa, debole e centrale, Iezzo para. Pochi minuti dopo è Cellini a non trovare la misura del colpo di testa. Quando finisce la partita di Sosa - dentro Calaiò - San Paolo e compagni gli tributano un caldissimo abbraccio ma è ancora l'Albinoleffe a farsi pericoloso con una conclusione di Belinghieri da posizione pericolossima. Palla a lato di un soffio. In chiusura di gara i giocatori dell'Albinoleffe si infuriano per un fallo in area di Iezzo ai danni Ferrari con Gava che fa proseguire.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calciomalato.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano